Innovati per… Essere sempre reperibile!

Il discorso che sto per fare vale un po’ per tutti i tipi di attività ma se sei titolare di una piccola impresa probabilmente sottovaluti alcuni strumenti che, dal tuo punto di vista, non reputi necessari per una piccola realtà come la tua.

Chissà quante volte i tuoi clienti si sono sentiti dire: “mi dia il tempo di tornare in ufficio (o a studio…) e le faccio avere tutto a breve…” e chissà quante volte non sei riuscito a rispondere al telefono o a mantenere la promessa.

Non tutti si possono permettere un valido collaboratore per rispondere tempestivamente al telefono e spesso perdi molte chiamate di potenziali clienti perchè magari arrivano fuori orario di lavoro.

Negli anni ho testato una marea di soluzioni e vorrei darti un paio di consigli con l’obiettivo di farti risparmiare tempo e denaro.

Esistono dei servizi on line a basso costo che ti aiutano ad essere sempre reperibile anche quando sei impegnato e non puoi rispondere al telefono.

Personalmente consiglio di iniziare a provare il servizio Lyber, una sorta di assistente virtuale che attraverso la configurazione di un numero telefonico voip fisso consente di personalizzare il flusso delle telefonate in ingresso e deviare gratuitamente tutte le chiamate sul tuo cellulare piuttosto che ad un IVR o ad una segreteria telefonica. Il tutto personalizzabile dal web e dall’apposita app.

Ecco i principali vantaggi nell’utilizzare Lyber:

  • App per Android e iOs
  • Numero fisso dallo smartphone per ricevere ed effettuare chiamate; ottimo per garantire la privacy del tuo numero di cellulare
  • Impostazione del flusso della chiamata; puoi rispondere tu o deviare automaticamente la chiamata su un IVR o ad uno dei tuoi eventuali collaboratori
  • Segreteria ed annunci personalizzabili anche con la tua voce.
  • Impostazione degli orari di apertura e chiusura della tua attività

…Senza contare l’enorme risparmio di tempo (spesso quando lavori non hai il tempo per stare al telefono con i clienti…) ed il guadagno professionale in termini di immagine.

Chiedimi consigli nei commenti se hai qualche dubbio inerente a come Lyber potrebbe dare un valore aggiunto alla tua attività. 

Per approfondire vai su https://www.progressofacile.com

Andrea Deias

Appassionato e malato cronico di tecnologia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.