Innovati per… Iniziare a curare i dettagli!

Questa mattina ho ricevuto un gradito pensiero per aver svolto un buon lavoro e subito ho notato l’impegno nella cura dei dettagli. Oltre al valore in se che per alcuni potrebbe essere tanto o poco ho apprezzato l’involucro, e cioè il risultato di un preciso processo nella catena di produzione che viene chiamato packaging.

In questo caso è stata pensata una piccola confezione di latta finto legno; sobria ma elegante. Probabilmente starai pensando a: ” Ma io mica sono una multinazionale che mi posso permettere certe cose ecc ecc”. Beh! questo è vero se ti dovessi rivolgere a milioni di persone realmente in linea con la tua attività o azienda ma ti posso assicurare che, GRAZIE ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, ci sono soluzioni analoghe ed a basso costo accessibili a tutti che possono aiutarti ad essere differenziante nel tuo mercato di riferimento.

Se mi segui da un po’ ed hai visto i miei video spesso mi avrai sentito dire che una delle cose più importanti in una attività professionale o d’impresa è AVERE CLIENTI! Nei prossimi articoli cercherò di spiegare come la tecnologia possa aiutare in modo rilevante l’acquisizione di nuovi clienti ma ora voglio solo farti capire quanto sia importante acquisire i riferimenti di chiunque approcci alla tua attvità (lead geretation) e soprattutto quanto sia fondamentale fare upselling (indurre i propri clienti ad acquistare articoli più costosi, aggiornamenti o altri componenti aggiuntivi nel tentativo di realizzare una vendita più redditizia).

Qualsiasi sia la tua attività DEVI AVERE UN SISTEMA DI RITENZIONE EFFICACE, quindi devi poter ricordare ai tuoi clienti che esisti e che hai tanti altri bei prodotti o servizi che possono fare al caso loro.

Inviare periodicamente (non solo a Natale) dei gadget UTILI, ed in linea con la propria mission, può essere uno degli strumenti validi per fare veramente la differenza nel tuo mercato di riferimento. La tecnologia ci aiuta moltissimo nella scelta di questi omaggi perchè ci sono una marea di servizi on-line predisposti sia alla vendita e distribuzione su larga scala, e sia al packaging specifico.

Nel corso degli anni ho potuto collaudare di persona decine di servizi italiani ed esteri ed alla fine sono riuscito a stabilire solide partnership a costi contenuti accessibili a tutti e con un eccellente risultato efficace di comunicazione ed immagine.

Ai tutti i miei clienti propongo sempre la possibilità di scalare il proprio business attraverso l’utilizzo di gadget tecnologici con un packaging ad effetto. Scrivi nei commenti se anche tu utilizzi questa efficace metodica o contattami per una consulenza personalizzata.

Andrea Deias

Appassionato e malato cronico di tecnologia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.