Innovati per… Fare il sito internet!

Spesso, nelle mie consulenze, mi trovo ad affrontare la seguente esigenza del professionista o dell’imprenditore: fare il sito internet.

Il sito internet me lo ha fatto mioccugggino impiegato alle poste che fa il programmatore la sera per hobby…

Come se il sito internet sia la soluzione a tutti i problemi…

Sei hai sempre lavorato con il passaparola o al massimo con un annuncio sulle pagine gialle magari sei convinto che avere un bel sito internet faccia la differenza… Purtroppo NON e’ cosi! A volte mi trovo a seguire come PM la re-ingegnerizzazione di tutta la visibilità in rete del cliente dove il sito internet o blog è solo uno dei tanti strumenti di una specifica strategia di marketing.

Premetto subito che NON sono ne un programmatore ne un grafico ma un consulente preparato per consigliarti le migliori soluzioni tecnologiche senza prendere fregature. Sul mercato ci sono una marea di proposte di webdesigner che con poche centinaia di euro sono in grado di mettere su un sito, ma purtroppo questo non basta.

Come ti ho detto prima il sito è solo uno strumento di una specifica strategia di marketing la quale dovresti già avere. Se il tuo prodotto o servizio non è già posizionato sul mercato, se non hai già un portafoglio clienti consolidato, se sei sei solo all’inizio della tua attività, avere il sito fico è proprio una delle ultime cose.

Ormai sono anni e anni che sperimento soluzioni per qualsiasi tipo di attività e ti posso assicurare che sono in grado di consigliarti il meglio sul mercato per rapporto qualità prezzo risultati. Inoltre, avendo competenze trasversali manageriali, di progettazione informatica e di comunicazione e marketing, riesco ad analizzare tutte le situazioni da più punti di vista.

Ci riesco solo perchè quello che propongo nelle mie soluzioni l’ho già sperimentato con successo su me stesso come professionista e sulle mie attività come imprenditore. Oggi NON ti puoi permettere di non essere visibile in rete, NON ti puoi permettere di non essere visibile sui social network, ma allo stesso tempo NON puoi rischiare di NON essere strutturato per gestire la tua immagine.

Cosa fare nel pratico, quali software utilizzare, quali professionisti pagare per ottenere i migliori risultati NON è affatto una cosa semplice da affrontare e spesso ti sarai trovato a spendere un sacco di soldi senza ottenere nulla.

Se hai l’esigenza di migliorare la tua attuale situazione o impostare per la prima volta una strategia efficace per essere presente su internet non esitare a commentare o a contattarmi per prenotare una prima consulenza gratuita di 30 minuti nella quale ti potrò già illustrare soluzioni pratiche ed a basso costo per il tuo settore di riferimento.

Andrea Deias

Appassionato e malato cronico di tecnologia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.