Innovati per… Creare fan sulla tua pagina social!

Aprire un proprio gruppo o una pagina social è molto facile, il difficile è saperla amministrare e gestire affinché tu possa creare fan per il tuo business.

Scrivere in modo persuasivo necessità di capacità specifiche e spesso ti porta ad essere molto diretto verso i tuoi interlocutori. Oltre 1000 membri un mese? Si è possibile nella maggior parte dei casi se il tuo messaggio è in target ed è il frutto di un certo lavoro fatto a tavolino.

Un servizio che offro sempre ai miei clienti è quello di insegnare come ci si deve esporre sui canali social, come gestire la propria immagine con lo scopo di creare clienti e convertirli in fan ricorsivi. Ultimamente mi sono trovato a creare un gruppo su uno dei più blasonati social network con uno scopo specifico, studiato nei minimi dettagli, che è riuscito in meno di un mese a generare numeri molto soddisfacenti considerando la maggior parte dei membri totalmente estranei a questo tipo di interazioni.

Il linguaggio utilizzato è stato volutamente diretto, quasi autarchico, mirato a spronare un certo tipo di reazione. Il risultato è stato quello di aggregare un discreto numero di persone con le stesse identiche esigenze, spinte, in questo caso, da un “dolore” invece che da un “piacere”.

In questo specifico caso il fine non era quello di vendere un prodotto o servizio a scopo di lucro ma quello di “vendere” una mio punto di vista. Il bello che questo mio punto di vista è stato “comprato” da centinaia e centinaia di persone consapevoli e soddisfatte della propria scelta.

Per arrivare a questo risultato ho dovuto fornire contenuti di valore sempre correlati da una controprova verificabile da fonti autorevoli. Lo schema è stato sempre il seguente: notizia -> fonte -> verifica. Questo schema risulta vincente solo verso le persone in target (cioè ricettive per quel tipo di interesse) generando autorevolezza per l’autore.

Quello che paga è sempre la soddisfazione delle persone coinvolte quindi non bisogna mai perdere il focus su quest’aspetto.

La stessa identica strategia si può applicare benissimo per la tua attività. Prova a pensare: cosa riusciresti a fare con 1000 nuovi potenziali clienti IN MENO DI UN MESE interessati ai tuoi prodotti o servizi e con non vedono l’ora di leggere le tue nuove offerte?

La cosa importante è strutturare un sistema che ti consenta di gestire in automatico la maggior parte delle interazioni, altrimenti rischi di vivere costantemente attaccato al tuo social con l’ansia dai tempi di risposta e con la paura di perdere potenziali clienti.

L’innovazione tecnologica ci mette a disposizione soluzioni di intelligenza artificiale con lo scopo di creare automazioni per educare un potenziale cliente nell’apprezzare un tuo prodotto o servizio, in modo che non sia più un contatto freddo ma un contatto caldo pronto per un processo di acquisto.

Se vuoi saperne di più e migliorare la tua reputazione sui social, clicca QUI e prenota subito la tua consulenza gratuita e LASCIATI INNOVARE per aumentare il numero dei tuoi fan!

Andrea Deias

Appassionato e malato cronico di tecnologia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.