Innovati per… La tua struttura ricettiva!

Se sei un albergatore, se hai un b&b o qualsiasi altra attività diretta alla produzione di servizi per l’ospitalità DEVI LEGGERE ASSOLUTAMENTE QUESTO ARTICOLO!

Ultimamente mi è capitato di fornire strumenti tecnologici per l’organizzazione dei dati raccolti da una nota azienda italiana che si occupa di sondaggi a livello nazionale. Il sondaggio consisteva nell’intervistare un campione importante di persone subito dopo aver alloggiato, sia per lavoro che per svago, presso le varie tipologie di strutture ricettive…

…Una serie di domande studiate con attenzione che permettevano ad un certo algoritmo di effettuare alcune statistiche che ho trovato personalmente molto interessanti. E’ stato curioso scoprire che le caratteristiche evidenziate dal sondaggio non rispecchiavano quasi mai gli aspetti promossi dai vari imprenditori o professionisti del settore nel posizionare la propria attività. Cioè mi spiego meglio, il messaggio pubblicitario finalizzato a promuovere la propria attività non si focalizza su quello che effettivamente il “cliente tipo” valorizza durante e dopo la sua esperienza.

Uno degli aspetti più ricercati dalle persone è risultato il comfort, in particolare modo la qualità del riposo. Aspetto che è risultato fondamentale anche per i viaggi di lavoro. Quindi strutturare la propria attività focalizzata sul comfort sarebbe sicuramente un’arma vincente, soprattutto per la rinascita di un’attività ferma da tempo o per valorizzare ancora di più una struttura aumentando di conseguenza il posizionamento sul mercato ed il conseguente fatturato.

La tecnologia a basso costo ci viene incontro su numerosi aspetti che ti consentirebbero di performare notevolmente con la tua attività, curando maggiormente i dettagli e fornendo un certo tipo di servizio differenziante sul mercato. La presenza sui blasonati motori di ricerca di settore purtroppo spesso non è sufficiente (specialmente per le piccole strutture) a vincere la competizione contro realtà ben più grandi che competono sullo stesso territorio.

Devi imparare a valorizzare gli elementi di maggior interesse agli utenti per poter essere competitivo per la TUA nicchia di mercato. Prenota subito QUI la tua consulenza gratuita per capire quali sono gli aspetti più ricercati dai tuoi clienti tipo e LASCIATI INNOVARE attraverso i migliori strumenti di innovazione tecnologica presenti sul mercato!

Andrea Deias

Appassionato e malato cronico di tecnologia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.